domenica 7 febbraio 2010

Torta Hello Kitty...quanta fatica!

Oggi è il compleanno della nipotina di Luciano e io perl'occasione ho voluto cimentarmi in una torta a forma di Hello Kitty che lei adora...e infatti le è piaciuta tanto!
Per le ricette del pan di spagna con gocce di cioccolato, della crema gianduia e della copertura di crema al burro e soprattutto per i preziosi consigli, devo ringraziare Anna del blog http://paneezucchero.blogspot.com/ .


Innanzitutto ho disegnato hello kitty su un foglio, poi ho tagliato testa e corpo perchè la mia teglia non era abbastanza grande per tutto e ho dovuto fare 3 dosi di pan di spagna divise in due teglie! Ho poggiato il disegno sul pds e ho tagliato seguendo il contorno...non vi dico che paura di rompere tutto per riempire la torta! Ma per fortuna mi è andata bene...

Per far aderire il mmf ho fatto una crema al burro al cioccolato, ma forse era meglio della panna montata o del cioccolato bianco perchè con questa ho sporcato parecchio il mmf di copertura...




Ho impiegato una giornata intera, ho reso la cucina un campo di battaglia, ma sono abbastanza soddisfatta...soprattutto esteticamente (anche se a guardarla bene credo che un'occhio sia più basso dell'altro), perchè all'interno doveva essere più bagnata. Ovviamente le ricette di Anna sono fantastiche, sono io che devo fare più pratica!






3 commenti:

  1. complimenti se stata bravissima!! Sono davvero ammirata!! Forse la pdz bianca era meglio usare la crema al burro senza cioccolato! TI sconsiglio invece di usare la panna perchè l'umidità che contiene fa ammollare e sudare la pdz, in alcuni casi la fa proprio sciogliere miseramente... ho pessime esperienze! PEr quanto riguarda la bagna... anche io all'inizio facevo lo stesso tuo errore, bagnavo troppo poco perchè avevo paura che si ammollasse troppo la torta... però poi con il temo ho imparato a farc la mano e adesso vengono bene, è solo questione di esperienza! Ancora complimenti sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Effettivamente ho sempre paura di ammollare le torte...con il tempo ci prenderò la mano.

    RispondiElimina